Braila-Lasino

52 Km per 852 m di dislivello in salita, Quota max 650 m.
Un giro "veloce" con belle salite in gran parte su strada, Un single track facile e divertente per la discesa,  tecnicamente non impegnativa.
La traccia GPS: GPX

Da Massone 125 m si sale su strada  a Pianaura 387 m,  poi si gira a sinistra e con salita meno regolare si supera il Passo a quota 540 m sotto il paesino di Braila, la deviazione a destra su sterrata per vedere il borgo vale comunque la pena di farla. Si scende su strada fino a Drena 390 m in loc. Luch  passando per Braila Bassa, Una bella alternativa sterrata da quota 460 m parte tenendo la  destra e sale ai castagneti in loc. Gaggio (vedi variante Calchere ). Si ricomincia a salire verso i Masi di Vigo Cavedine 668 m, all'incrocio con la strada che sale a Malga Campo si prosegue dritti su sterrato sfruttando una bella scorciatoia sul confine tra la campagna e il bosco. Si raggiunge Cavedine 495 m su stradine di campagna, poi si riprende a salire per raggiungere S.Lorenzo 585 m.  Girando a destra si lascia  la strada per seguire un divertente sterrato nei dintorni della zona archeologica e con un bel single track si scende a Lasino 448 m. 1 km in discesa sulla  SP84 poi su strada a sinistra si scende a Ponte Oliveti 233 m, Da qui si può scegliere se raccordarsi alla ciclabile da Pietramurata, oppure seguire il lungolago di Cavedine SP214 per arrivare al valico dei Lavini di Dro 276 m e riprendere più a sud la ciclabile che attraversando Dro ritorna al punto di partenza.
VARIANTE: Malga Pian, e Carobbi.

VARIANTE Giro delle Calchere

47 km per un dislivello di 890 m circa, quota max 741 m. Si differenzia dall'itinerario precedente per la scelta di molti tratti su single track e sterrato. Discesa facile ma con single track che richiedono attenzione.
Il percorso sale e attraversa il Monte Gaggio da Vigo Cavedine per scendere a Calavino, Padergnone e ai laghi di S.Massenza e Toblino.
Ciclabile e un divertente single track fino a Fies, poi strada di campagna per il ritorno al punto di partenza.