Coast trail

Freeride sopra Torbole 17 Km dei quali 10 Km di salita con pendenze impegnative su strada.
Quota max 1045 m. Dislivello in salita 970 m. Discesa downhill che alterna veloci singletrack a tratti ripidi e molto difficili.
La traccia gps: GPX.

MTB Freeride Monte Baldo Nago

MTB Downhill flow single trackPartendo da Torbole 72 m, si sale per la strada vecchia che porta a Nago 224 m, questo tratto si può accorciare salendo più diretti e ripidi dalla località Busatte seguendo il percorso dell'anello Garda-Sarca al contrario. La strada asfaltata risale il Monte Altissimo con pendenze regolari fino alla baita degli alpini al  Dos Casina 1045 m. La discesa è ben segnalata dall' Altogarda Bike Area, si può vedere un loro video del downhill qui: Coast Trail. Il primo tratto è molto divertente e non difficile, si incontrano sul percorso due strade forestali, la prima si percorre in salita per pochi metri, per poi ricominciare il single track in discesa.
Il sentiero si fa sempre più tecnico, in un breve tratto è necessario fare molta attenzione a non scivolare anche con la bici in spalla! Segue un tratto molto ripido e dal fondo sassoso e sdrucciolevole.
Poi il sentiero dei Paloni porta in loc. Busatte con un divertente e facile single track.


Torbole Mountain bike Trail