Passo Nota - Corna Vecchia

Percorso veloce, 20 Km, con un dislivello in salita di 693 m, quasi completamente su strada asfaltata,pendenze di media difficoltà. Discesa su vecchie mulattiere della guerra e single track, non difficile anche se un po' dissestata.
Per scaricare la traccia: GPX

Questo percorso può essere collegato al giro di Tremosine oppure a quelli che passano per Tremalzo.
Partendo dal Piazzale Angelini di Vesio 650 m, si prende Via Tremalzo per risalire su stradina asfaltata la Valle di Bondo. Per circa 4 km la salita non è ripida, poi con 16 tornanti un po' più impegnativi, si risale fino al Rifugio di Passo Nota .

Da qui si può proseguire anche per la Bocca di Val Marza e il Rifugio Garda (vedi percorso Tremalzo).

All'incrocio, subito sotto al Rifugio di Passo Nota, si seguono a dx le indicazioni per Corna Vecchia.
Su mulattiera, si risale con percorso non faticoso, tra i pascoli della Val dele Cerese.
Proseguendo, il percorso diventa un saliscendi  su single track e, passando attraverso delle piccole gallerie della Grande Guerra, scende senza difficoltà tecniche.
Per ritornare al punto di partenza, la discesa continua su divertente strada sterrata un po' sconnessa.
Un video della discesa lo si può trovare qui: SAT 106 Corna Vecchia
NOTA: Un breve, bellissimo tratto di sentiero pianeggiante, seguendo le indicazioni SAT per la Croce di Dalvra, offre un ottimo punto panoramico, fuori dal tracciato del percorso.