Malga D'Ezze

Da Telve, un percorso di 43 Km per salire a Musiera in Val Calamento, discesa in Val di Fregio e risalita a Malga d'Ezze. Quota max 1951 m.
Dislivello in salita 1780 m, su strada con comode pendenze nella prima parte e sterrato a tratti molto ripido e sconnesso nella seconda. Discesa facile su sterrato e divertente single track.
ATTENZIONE: Lavori in corso quasi ultimati al waypoint 1; Il sentiero dal waypoint 2 è percorribile in mtb solo a tratti per alberi caduti sul tracciato, si può evitare collegandosi alla strada per Musiera. 12/10/19



Da Telve 543 m si sale per la SP31 per Passo Manghen per 5,5 km poi si sale a sinistra in loc. Musiera 1350 m, si lascia la strada asfaltata alla Volta del Corno dove si prosegue dritti per scendere in Val di Fregio all'altezza di Malga la Pozza 1200 m. Si ricomincia a salire su comodo sterrato per 5 km poi si prosegue su mulattiera pedalabile ma molto ripida, alcuni brevi tratti a spinta a causa della pendenza molto sostenuta.
Il ritorno passa per la forestale di Malga Lavoschio e scende a Musiera di Sopra su comodo sterrato. Nei pressi del laghetto per la pesca sportiva inizia un bel sentiero che presenta però già in partenza delle difficoltà di passaggio legate alla caduta di alberi risalente alla tempesta Vaia, è stato liberato sufficientemente per il passaggio a piedi ma per il passaggio con mtb nell'ultima parte è molto scomodo. Per un ritorno in sicurezza si può ricollegarsi alla strada fatta in salita in Loc. musiera (WP2).